> Ho un modem Alice Gate 2 plus non wifi e debian etch.
>

> appunto, direi che hai un "router" ethernet, per cui per connetterti ad
> internet non lo usi come modem, ma imposti la connessione di rete del tuo pc
> per connettersi al router di alice via cavo ethernet, imposti la connessione
> del router alice gate 2 plus (presumibilmente via interfaccia web), e il
> gioco (dovrebbe) essere fatto...
>
> durante l'installazione di etch, se avevi già il cavo di rete connesso al
> router nel quale la connessione era già funzionante da windows, via dhcp
> [...]
Ciao,
infatti è così come hai detto: la connessione è già impostata e difatti
navigo seppur per 5 minuti (contati!)
Ma forse il problema è che nella pagina principale del modem (192.168.1.1)
io ho
Connessione Internet Modalità Bridged  Profilo tariffario Alice
quindi non è un router...
Ma la cosa veramente strana è che, ripeto, io navigo per poco e poi è come
se mi staccano, alchè devo di nuovo riconnettermi e così all'infinito....
Grazie a tutti e mi sà che dovrò comprare un router, però con questo modem
di proprietà che ci faccio?
Non si può manipolare in qualche modo?

Rispondere a