Ciao,

On Thu, Mar 20, 2008 at 10:37 PM, Roberto Gatti <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Ciao a tutta la lista!
> c'è un modo
> per farmi chiedere durante l'avvio se voglio o meno caricare i driver della
> scheda 3D? dato che non funzionano granchè bene e alla fine li uso solo in
> poche
> occasioni, il pi\'u delle volte sono superflui...posso scegliere ogni
> volta che carico? esiste un metodo? alternativamente che cosa consigliate?

dal punto di vista di sistema non so se esiste gia una soluzione, ma cosi a
spanne io farei cosi:

1) escludo il caricamento automatico del modulo al boot
2) creo uno script bash (magari usando anche dialog ;) nel quale mi faccio
semplicemente chiedere "Vuoi caricare il modulo 3D?" [Si] [No]
3) inserisco lo script in init.d
4) aggiungo l'entry nel /etc/rcS.d/
4.1 l'entry è qualcosa del tipo S99load3D
dove S99load3D è un link simbolico del tipo: ln -s ../init.d/load3D
S99load3D creato da dentro la cartella rcS.d

probabilmente sono stato verboso e ci sara una soluzione molto più
elegante...

ciao,

Luca

--
---
Luca Cappelletti

"...Together we stand, divided we fall."

.O.
..O
OOO

http://developer.infodomestic.com

Skype: luca <dot> cappelletti
Linux Registered User: #223411
Ubuntu Registered User: #7221
http://www.advogato.org/person/mutek/
http://persone.softwarelibero.org/person/mutek
https://wiki.ubuntu.com/LucaCappelletti/
"l'intelligenza è utile per la sopravvivenza se ci permette di estinguere
una cattiva idea prima che la cattiva idea estingua noi"

"La chiave di ogni uomo è il suo pensiero. Benché egli possa apparire saldo
e autonomo, ha un criterio cui obbedisce, che è l'idea in base alla quale
classifica tutte le cose. Può essere cambiato solo mostrandogli una nuova
idea che sovrasti la sua"

"Uno studioso è soltanto un modo in cui una biblioteca crea un'altra
biblioteca "