Ciao a tutti,

hai attivito il debug della zap?bene, considera che li dovresti vedere
apparire tutto il traffico. Hai a disposizione un comando presente nell'help
da cli che ti consente di vedere con quale codec viene aperta la
comunicazione. La cosa carina è che ti consente di vedere le due parti: lato
interno ed esterno. In modo che ti sia possibile vedere da zap ad asterisk e
da asterisk a tel voip.

Ho letto gli altri interventi, la config dtmf è corretta perche come è
scritto in qulache post fa, il riconoscimento su linea voip e tra sip
funziona. (puoi provare comunque con la voicemail).

Per risolvere il problema dovrebbe esserci una versione del codec g729
gratuita in passato meno conosciuta ora, penso piu diffusa.

I telefoni che utilizzi all'iterno sono telefoni tradizionali o sono
telefoni voip?

Saluti,

2008/4/7, Max <[EMAIL PROTECTED]>:

> perchè pensi che dtmf per forza debba essere gestito all'interno delle
> impostazioni della linea?
> sono i protocolli di gestione che si occupano appunto di 'gestire' cosa
> accade durante il flusso.
> zap (o msidn) gestisce l'hardware.
> pensa a comunicazioni all'interno di una rete voip: tutto viaggia in sip
> o iax o h323. zap non interviene. però il dtmf funziona lo stesso :)
> del resto per essere sicuro, basta che configuri correttamente con i
> relativi parametri il dtmf con sip o iax e provi poi a verificare in
> [...]

Rispondere a