Ciao!

Ho trovato in Internet una guida alla gestione delle reti in Debian, che
indica come ricevere informazioni sui demoni attivi nel sistema (comandi
netstat e isof).

Mi chiedo: non esiste proprio "un posto" nel sistema operativo (o un
programma installabile) dove si possa vedere con un colpo d'occhio i servizi
attivi e attivarli o spegnerli con una spunta?

So ad esempio che in Fedora c'è.

Penso infatti da bravo neofita che la riga di comando sia utile, ma che in
certi casi togliere una spunta sia più rapido che ricordarsi un comando
testuale o cercare in man le opzioni del comando… ;-)

Rispondere a