Ciao a tutti,
ho un problema sul nuovo portatile (Dell XPS1530) non so come descriverlo esattamente, il fatto è che spesso "pezzi" dello schermo non si aggiornano, ad esempio alcune voci (casuali) del menù di Gnome rimangono evidenziate dopo che il cursore ci è passato sopra, oppure mentre vedo una presentazione a schermo intero rimane la diapositiva vecchia. Questi problemi si presentano in casi particolari (come il menù o mentre scrivo con openoffice), se gioco con wine o vedo un film non ho problemi. Pensavo fosse un problema delle librerie GTK o del tema che ho scelto ma disinstallando openoffice.org-gnome ed openoffice.org-gtk ho sempre i "blocchi" nelle presentazioni e mentre scrivo con writer (è difficile usarlo se sparisce roba ogni volta che si muove la pagina). Inoltre altre applicazioni che utilizzano le GTK non danno problemi.
ecco un po' di dati utili:
Versione Debian: Sid
Scheda grafica: NVIDIA 8600M GT
Driver: 180.29