Gabriele scrisse in data 09/03/2009 16:10:
> Ciao lista,
>
> perché non posso installare grub su un sistema con 3 dischi in RAID5
> (0 spare) software?
Perché grub sa leggere un volume raid5? mi sembra proprio di no.

> [...]
> Non mi risulta sia un'impossibilità tecnica, dal momento che ho un
> server windows con controller hardware, 3 dischi in raid5 che avviano
> tranquillamente…
bhé, anche grub lo puoi installare su un volume in raid5 hardware... non
mi sembra si possa installare su un raid5 software. Prova a fare una
partizione di boot magari in mirror con due dei dischi in raid5 e
aggiungendola come spare sugli altri dischi in raid5.

Ciao

Piviul