AG ha scritto:
> posso sapere cosa hai trovato?

http://www.embeddedarm.com
comunque avevo letto male...
la scheda con controller sata costa 270 $ :(

ho cercato le schede della marvell e intel, ma pare che non ci siano  in
vendita al dettaglio.
l'unico fornitore che ho trovato non le aveva in stock.

> Se ti vanno bene i mips ci sono le  schede routerboard, tuttavia sono
> prive di un controller sata; l'unico sata minipci che ho trovato viene
> ~60€
> anche li però siamo a prezzi elevati

è sì... ci sono anche le schede alix della pcengines ma costano comunque
sui 100 euro
a 180 spese di spedizione comprese si trova un nas con case in alluminio
e due enclosure estraibili.
avevo sperato che riuscendo a trovare delle schede arm fosse possibile
risparmiare, senza contare come detto il piacere del fai da te :)
avevo anche pensato di  creare un nas con hardware convenzionali, ma
alla fine contando che si tratta di hw che deve stare sempre accesso, in
meno di un anno si ammortizza la spesa risparmiando energia.

ciao

max