Mi chiedevo questa cosa. Ammettiamo che abbia un disco da cui avrei il
piacere di eliminare le informazioni che vi sono contenute mantenendo
il sistema live (quindi niente formattazione e/o discarica). Ora,
prudenzialmente, quando elimino un file importante prima lo cripto con
ccrypt ed una chiave lunga casuale e poi lo elimino oppure lo elimino
con uno dei tools appositi. Mi chiedo pero`... l'HD rimane sempre
pieno di informazioni e file eliminati con rm e basta.

C'e` un modo per fare pulizia di queste cose? Di eliminare anche i
file o pezzi di file che sono stati cancellati senza precauzioni?
Esiste qualche tools? Mi e` anche venuto in mente di scrivere un file
che occupi tutto lo spazio nominale libero dell'HD. Eliminerebbe
tutto? Come posso visualizzare quanta roba c'e` sull'HD e che potrei
recuperare?

Mi piacerebbe capire qualcosa di piu` su questo tema. :-)

Grazie e ciao.

--
Openclose.it - Idee per il software libero
http://www.openclose.it