Il giorno 26 aprile 2009 12.37, zapparano zapparano <zappar...@yahoo.it> ha
scritto:

> Ciao a tutti
>
> Mi piacerebbe configuare un mailserver (tra l'altro mai configurato) che ad
> ogni mail in arrivo questa, venga memorizzata all'interno di un database.
> Inoltre mi piacerebbe anche che gli utenti fossero virutali e anch'essi
> contenuti all'itnerno del db...
> sapete se esistono guide per fare cio? o sapete darmi indicazioni?
>
> quindi ad esempio: configuro il dominio mio_dominio
> e gli utenti: uten...@miodomionio, uten...@miodominio....
>
> se qualcuno invia una mail ad uten...@miodomionio, queste venga
> [...]
Ciao,
personalmente ne ho alcuni di mail server in produzione che usano postfix +
mysql + amavis ecc...
in rete trovi vari howto ben fatti, anche perchè x email è davvero lunga la
spiegazione.
Vedo difficile salvare le email in un db, di solito si lavora usando le
maildir ed implementarle in un db lo vedo complicato, anche perchè poi la
difficoltà sta nel dire al courier/dovecot della situazione come fare per
scaricare i nuovi messaggi, segnarli come già letti ecc...
Sinceramente vedo la soluzione poco utile, non so cosa ne pensino gli altri.
Se hai problemi ti giro degli howto da cui avevo preso spunti.
Saluti.

--
------
Domenico Rotella                       domenico<at>csnt.it

Rispondere a