2009/5/18 Fabio Natali <nat...@poisson.phc.unipi.it>

> Ciao giopas,

Grazie per la celerissima risposta Fabio.

>  puoi usare rsync. Qualcosa tipo:
>
> u...@host0$ rsync -Pa /home/user/ u...@host1:/media/disk/backup_$(date -I)

Solo una domanda (anzi due), visto che non ho mai usato rsync, nonostante ne
abbia sentito parlare migliaia di volte (ma finchè non serve, non si
usa...):

Con rsync in pratica ottengo una copia sola della cartella di origine, no?
Non è possibile invece creare uno snapshot con la data e l'ora del backup?

Infatti, quello che mi ha sempre frenato di rsync è che se ad es cancello
tutta la cartella di origine, una volta partita la sincronizzazione, rischio
di trovarmi senza nulla.

Oppure non funziona così? (probabile...)

> Ciao! Fabio.

Grazie ancora!

giopas

Rispondere a