salve a tutt,

ho debian testing, uso kde e awn, entrambi installati a suo tempo da
unstable o forse da experimental e poi pian pianino raggiunti da
testing.

prima dovevo lanciare avant-window-navigator a mano all'avvio di kde;
poi ho configurato qualcosa (non so se da kde o da awn); la cosa
sembrava funzionare, finché non mi sono accorto che awn diventava
sempre più lento e si riempiva via via di artefatti. ci ho messo un
po' a capirlo, anche perché il mio pc ha uptime molto lunghi.

in pratica, sembra che girino contemporaneamente tante istanze di awn
contemporaneamente. "a riposo" la cosa non si nota, ma quando passo
sulle icone, lancio un nuovo programma o altro, vedo sovrapporsi
l'animazione di svariate serie di icone.

la miglior soluzione che ho trovato è avere pronto il comando:

ps ax | grep 'awn\|avant' | awk '{print $1}' | xargs kill

(è sempre nella history, per cui ci metto poco) e poi lanciare di
nuovo avant-window-navigator.

c'è un modo per farlo partire in automatico ma con una sola istanza?

ma soprattutto: non dovrebbe accorgersene da solo che c'è già
un'istanza in esecuzione?

pietro