un saluto a tutta la lista :)

debian squeeze + Gnome 2.26.1

come da oggetto, ottengo questo messaggio di errore all'avvio della
sessione di gnome:

| Si è verificato un errore durante l'avvio del demone delle
| impostazioni di GNOME.
|
| Alcuni aspetti come temi, suoni o impostazioni dello sfondo potrebbero
| non funzionare correttamente.
|
| L'ultimo messaggio di errore è stato:
|
| Did not receive a reply. Possible causes include: the remote
| application did not send a reply, the message bus security policy
| blocked the reply, the reply timeout expired, or the network
| connection was broken.
|
| GNOME tenterà di riavviare il demone delle impostazioni al prossimo
| accesso.

in realtà di errori o malfunzionamenti non ne ho riscontrati e
controllando con ps il processo incriminato è correttamente avviato

$ ps aux | grep gnome-settings
mortimer 15861  0.2  0.5  35888 11368 ?        Ssl  13:50   0:00
gnome-settings-daemon

sfortunatamente, avendo il pc in oggetto uptime piuttosto lunghi, non
sono riuscito ad identificare dove risiede il problema anche se è
sicuramente legato ad un aggiornamento recente.

vi sarei grato se poteste darmi qualche consiglio per risolvere o anche
solamente per restringere un po' il campo di ricerca :)

grazie anticipatamente.

alessio.