> probabilmente non ho capito io. Perché devi premere Block-Scorr?
> Non puoi premere subito i tasti Shift-PagUp?
>
> Nota: su Squeeze il Block-Scorr non sembra più funzionare da un po'
> di tempo (mi sembra che avevo aperto un bug a proposito).
>
> Ciao
> Davide

.. purtroppo, DEVO premerlo ...

uso un sistema di KVM (switch hardware per pilotare tastiera/mouse/video verso
diversi server).

Il doppio click sul "block-scorr" viene intercettato dall'hardware del KVM per
entrare nel suo menù (gestito in hardware dallo stesso).

Quando sono sulla tty12 e provo a fare il doppio click su quel tasto, la prima
pressione mi attiva il led del blocco scorrimento (e di fatto lo blocca) il
secondo click attiva il menù del kvm, ma non rilascia la tty12, in altre
parole mi si impalla il blocco scorrimento sulla tty12 (non è un problema del
kvm.... praticamente una volta attivato il blocco non si sblocca più, il terzo
led della tastiera rimane attivo senza possibilità di sblocco).

L'unica soluzione che ho trovato è di fare un reload di syslog, in tal caso si
sblocca.

;(