Se ci fossero i sorgenti sarebbe tutto più semplice: si patcha il
kernel in attesa del backport ufficiale in stable.
In caso contrario non ho alcuna intenzione di impantanarmi con
accrocchi proprietari. La scelta a questo punto sarebbe fra comprare
un buon controller pur se con prestazioni minori, oppure temporeggiare
con soluzioni tampone in attesa di proposte migliori.
Mi informerò in debian-devel, mi hanno sempre parlato bene di LSI e
sono fiducioso.

Ciao,
Darkbasic