Grazie delle risposte!

2009/11/26 Davide Corio <davide.co...@domsense.com>

> carico del server.
> Essendo tutto java non è una piuma.

Ok, chiarissimo.

> Devi prendere i deb dal sito zimbra.
> Esiste una versione open (la community), ma non si può dire che sia
> open, siccome tutto il modello di sviluppo e di rilascio è totalmente
> chiuso.
> Non mi pare ci siano contributi esterni al progetto.

Sì, infatti "open" mi sembra una parola abbastanza grossa, ma sempre meglio
di MS Outlook.

> Inoltre la compatibilità con exchange e il connettore per outlook non mi
> pare siano inclusi nella versione open.

A quanto però mi è stato confermato dal cliente, il connettore non è
necessario se non nel caso di migrazione di un grande quantitativo di
utenti. Sennò è possibile passare dai file .pst salvati su ogni pc.

> Puoi anche valutare Zarafa: http://www.zarafa.it

Grazie, ci darò un occhio.

Un altro requisito importante, mi sono fatto dire dal cliente, che
giustifica questa scelta, è la possibilità di mantenere in locale una copia
delle emails, permettendo perciò un accesso off-line. Ciò a quanto pare
sarebbe un elemento che ad oggi restringe di molto il ventaglio di prodotti
(per lo più, open) disponibili.

giopas

Rispondere a