2010/1/5 Fabio Natali <nat...@poisson.phc.unipi.it>

> jack wrote:
> [...]
>
> Puoi provare SpiderOak [0][1].
>

> Pros:
>
> - Spazio: 2G di spazio gratis
>
> - Privacy: tecnologia "zero-knowledge", i tuoi dati sono criptati e
>  SpiderOak non può leggerli
>
> - Free Software: il codice del client dovrebbe essere rilasciato come
>  open source in futuro [2]
>
> - Copie incrementali: come succede con rsync, i backup vengono fatti
>  in modo intelligente, in modo da salvare spazio e banda

> [...]

Da quanto ho capito nessuno dei siti che offre l'online backup permette di
fruire del servizio con soli free software...tra tutti, però, sembrerebbe
che spideroak sia l'unico che ha intenzione di farlo quindi credo che lo
proverò

Ciao e grazie :)

P.S. io avevo trovato anche ubuntuone, ma, come per gli altri occorre
utilizzare un client closed :(

--
Scusate la GNUranza!

Rispondere a