Ciao all,

Ho installato debian SID sul mio nuovo asus K52JC, tutto ha funzionato alla perfezione fino a qualche ora fa, nel frattempo ho fatto un aggiornamento, ma non mi pare ci fosse network manager tra i pacchetti aggiornati...

fatto sta che mi sono ritrovato senza connessione... non esiste neppure più il file /etc/netkork/interfaces

mi è capitato tempo addietro anche su un altro portatile (quello però è con una testing), ma essendo sempre connesso tramite il cavo di rete, con dhclient attivo la connessione e non mi sono mai preoccupato di risolvere la cosa... in questo caso, la mia sola connessione è attraverso una wireless (ed infatti ho dovuto usare w7 per scrivere questa mail, ma almeno uso thunderbird... :D )

ultima cosa da notare, subito prima di perdere la connettività ho innavertitamente mandato in sleep il portatile, ma non si è più ripreso, per cui ho forzato lo spegnimento... (mi ricordo che una cosa analoga era capitato anche sull'altro portatile, ma non so se è possibile correlarlo con l'effetivo malfunzionamento di networkmanager) devo disabilitare il fatto che vada in standby quando abbasso lo schermo, se questo effettivamente è il problema... almeno fino a che non riuscirò a rimetterci le mani per sistemare anche il fatto che non si riprendano mai dallo sleep...

spero che qualcuno sappia darmi una mano... perché per ora mi trovo offline con debian, e la cosa mi pesa non poco...

odio dover usare winzoz...

Byez

--
Gollum1