On Tue, Jul 20, 2010 at 10:01:14AM +0200, Mario Vittorio Guenzi wrote:
> aggiungere un disco (che ormai hanno prezzi accettabili) alla macchina e
>  fare un brutale mirrordir al giorno?

Che senso avrebbe?
Cioè, sicuramente avere più dischi  è CosaBuonaEGiusta®, ma come ho
scritto nella mia email, in questi giorni sto avendo problemi di
stabilità della tensione... Ciò vuol dire che a meno che io non tenga
fermo il server, gli sbalzi di tensione metteranno a repentaglio
l'integrità (strutturale e funzionale) di tutti i dischi, siano
essi uno o venti.

> Per la mia visione il backup deve essere una cosa che posso raggiungere
> e manipolare a prescindere da qualsiasi situazione e farlo remoto, se
> per esempio sono senza connessione e ho bisogno...

Per la mia visione invece, il backup deve essere una scorta di dati
che deve ESSERE AL SICURO, a prescindere da ogni situazione. Per
questo i backup "seri" si fanno su nastro e non su dvd, per questo i
backup spesso si conservano in più copie ed in posti diversi, per
questo <inserire esempio>...

Ti ringrazio per la risposta, anche se comunque non mi hai suggerito
neanche una soluzione in tema :-)

Cheers,
--
Emanuele Santoro