E capitato anche a me .. ho provato a cambiare router perche era vecchio e
ha preso a funzionare tutto
Con il portatile il router funzionava mentre con la scheda di rete Broadcom
da 1GB dava problemi di connessione (non so se dipenda dai JumboPacket o
simili)
Avevo reinstallato i driver , riavviato il server dhcp,  le avevo provate
tutte...
Ciao