On Jul 6, 2011, at 5:00 PM, Manuel Durando wrote:
> Mi sono accorto ieri che in realtà dropbox parte, il servizio (non so se è
> corretto chiamarlo demone visto che funziona solo per un certo utente)
> funziona ed il sync è ok, ma non compare all'avvio del PC l'icona di
> notifica. Per farla comparire devo fermare dropbox e farlo ripartire.
> E' possibile in qualche modo forzare l'icona di dropbox nell'area di notifica
> di XFCE?
> Più che altro perché se non c'è l'icona non compaiono nemmeno i messaggi di
> updates come questo:
> http://mactips.info/wp-content/uploads/2010/11/versions-dropbox-05.jpg

Rileggendo tutto per bene ho avuto l'illuminazione. La procedura da me
perseguita funziona correttamente (lancia dropbox all'avvio senza icona) perché
è pensata per la sola interfaccia command line.

Ho risolto inserendo in Application Autostart (menù Session and Startup di
XFCE) il comando ./dropbox-dist/drobpox che lancia drobpox con tanto di icona
nell'area di notifica.
Ho inoltre provveduto a rimuovere il precedente script dall'avvio con il
comando update-rc.d drobpox remove .

Ciao e grazie lo stesso,
Manuel
--