abito dalle parti di Firenze dove in questi giorni sono terminate le
trasmissioni televisive "normali" per il passaggio al solo digitale
terrestre.

Ho una scheda con la quale fino a questo passaggio ricevevo alcuni
canali (non tutti ma più o meno quelli interessanti sì) ma che adesso
non riesce a trovare praticamente più niente. In particolare non
riesco a ricevere alcun canale rai.

Per cercare i canali sto usando i programmi compresi in squeeze ed in
particolare uso il comando

scan /usr/share/dvb/dvb-t/it-Firenze 1>channels.conf 2>info.log

ma in channels.conf trovo, per l'appunto, pochissimo.

C'è qualche altra cosa che posso provare?

P.S.: i miei coinquilini non hanno problemi con televisori standard.

Simone