Buongiorno, oggi synaptic mi ha rimosso ifupdown, adesso non so se posso riavviare, temo che non si connetta più :S

se provo a reinstallarlo mi dice:

I seguenti pacchetti saranno inoltre installati:
  lsb-invalid-mta
Pacchetti suggeriti:
  lsb
I seguenti pacchetti saranno RIMOSSI:
  exim4 exim4-base exim4-daemon-light icoutils libio-socket-ssl-perl
  liblwp-protocol-https-perl libnet-dbus-perl liboobs-1-5 libwww-perl
  libxml-parser-perl libxml-twig-perl mate-desktop-environment
mate-system-tools netbase ntpdate playonlinux q4wine system-tools-backends
I seguenti pacchetti NUOVI saranno installati:
  ifupdown lsb-invalid-mta
0 aggiornati, 2 installati, 18 da rimuovere e 1 non aggiornati.
È necessario scaricare 67,6 kB di archivi.
Dopo quest'operazione, verranno liberati 32,3 MB di spazio su disco.
Continuare [S/n]?

mate e playonlinux arrivano da repo esterni, ma il resto è debian, che fare?