Il giorno 03/ott/2012, alle ore 20:02, Max <max...@email.it> ha scritto:

> il problema è la variabilità.. anche se di poco a volte il freeze avviene
> dopo 22 a volte dopo 27 minuti ecc. ecc.
> e parlo di freeze perché se si trattasse di un evento da qualche parte nei
> log ci dovrebbe essere traccia da qualche parte e invece non trovo nulla...

> come scritto, al momento del freeze, htop mi stava dando attività su cinnamon
> e udisk-daemon...

Mi hai fatto sorgere un dubbio: le specifiche hdmi, oltre al trasferimento
audio video prevedono anche la gestione di alcuni comandi supplementari: tipo
far mettere o meno in standbye le periferiche, avviarle e via disquisendo
(http://elinux.org/CEC_(Consumer_Electronics_Control)_over_HDMI).

A questo punto mi viene da pensare e mi basta guardare il mio lettore bluray
dove se stacco il cavo dopo un po' si spegne, che
Tu sia in una situazione simile....

Pertanto una lurcata in /sys /acpi.d /proc modinfo 'moduli hdmi'  alla ricerca
di una simile interfaccia.

Rispondere a