Il 13 marzo 2013 17:51, Luca BRUNO <lu...@debian.org> ha scritto:

> Non vorrei sbagliarmi, ma in questa maniera gli stai dicendo che quelle
> sono reti interne fidate. Hai provato a fare la stessa prova da un
> indirizzo al di fuori di $mynetworks?
Ciao,
quel parametro quali reti sono affidabili. ma non ho capito se tramite
quello salta l'autenticazione direttamente.
Inoltre il mio postfix non deve servire reti al di fuori di quelle,
non รจ esposto in dmz. Serve solo come mail relay per i client della
rete.
poi nel smtpd_relay_restrictions ho tolto il permit_mynetworks, ma va
comunque dalle mie reti.