Il giorno 20/ott/2013, alle ore 14:55, Paolo <niggle...@gmail.com> ha scritto:

> Mia intenzione era quella di metterci 3 dischi in RAID 3 + uno di hotspare,
> tramite controller hardware. Qui nasce la domanda... Se fosse Windows avrei
> sicuramente un'utility o qualcosa del genere per controllare lo stato
> dell'array ecc... In debian?
> In fase di installazione ogni server ha il suo cd per la creazione
> dell'array, ma una volta installato debian come lo controllo?
> C'è qualche utility?
> Su qualche vecchio server HP ho aggiunto i repository di HP, che installano
> un sacco di utility e danno la possibilità tramite pagina WEB di vedere
> [...]

dormi tranquillo.
hp continua a mettere a disposizione hpacucli che ti permette di accedere al
controller e verificare sia in modo interattivo che in modo batch la situazione
dell'arnese.

ecco... proprio ho appena verificato su un server remoto che un disco e' andato
a belle signore.... gaaaa, domani si impreca. e vieni!