Il giorno 23/dic/2013, alle ore 17:51, Michele Catalano <cata...@yahoo.it> ha
scritto:

> vorrei chiedervi aiuto per configurare un server dns bind9 su debian 7.2.
> Lo scopo è quello di risolvere il mio nome di dominio in internet su una
> macchina casalinga, rete fastweb. Ho comprato un dominio da un provider. Ci
> vorrei pubblicare un sito...
>
> Ho installato bind9 e configurato il name.conf.local così:

a questo punto alcune domande e alcune osservazioni:

a: pronuncio una eresia, ma visto che stai su FASTWEB.... l'ip della macchina
casalinga e' visibile in giro per il mondo?
b: non tutti i registrar accettano dns casalinghi o comunque non appositamente
registrati e accettati presso di loro.
c: vale la pena mettere  su il proprio dns? hai gia' pagato quello dove hai
registrato il nome a dominio e gia' ti vengono offerti tutti gli strumenti
necessari senza doverti smazzare.

E visto che siamo in tema..... buona pasqua a tutti - che mi porto avanti col
lavoro

Mauro