Il giorno 13 febbraio 2014 20:21, Riccardo <murph...@hotmail.it> ha scritto:

>  Salve lista,
>
> [...]
>
> Problema: il boot efi.
>
> Ho installato in dual boot con Winzozz 8 con non poche difficoltà di
> installazione per il sistema microsoft che non supporta efi quasi per
> niente al constrario di quello che si pensa,
> ora però, dopo l'avvio di grub, il pc si blocca: esattamente dopo il
> caricamento di init e vmlinuz.
> Reset hardware ed il secondo boot non ha problemi.
> So che è un problema noto in via di risoluzione, infatti volevo inviare
> [...]

Io sono un po' impazzito con la cosa su un portatile HP. Problema
completamente diverso: il boot loader dell'HP avvia in automatico Windows,
anche se Windows non c'è (non ho il dual boot), e il default non si può
cambiare.

La soluzione non è però detto che sia completamente diversa. Ho sostituito,
nella partizione EFI, il bootloader dell'HP con rEFIt [1], un bootloader
Open Source. È possibile che dia meno problemi. Ed è pure carino,
applicando qualche tema un po' decente :P

[1] <http://refit.sourceforge.net/>

--
Lorenzo Breda