Walter Valenti <waltervale...@yahoo.it> wrote:

> rete1 -- routerA -- rete2 -- router B -- rete3
> In pratica della rete1 cerco di pingare l'interfaccia in rete3 del
> routerB, mi ritrovo che il l'echo request arriva a destinazione, ma a
> questo punto l'interfaccia di destinazione fa una richiesta ARP
> chiedendo direttamente chi sia la sorgente che pinga.

Se in rete3 vedi un ARP request, vuol dire che pensa che l'indirizzo in
rete1 sia nella stessa netmask. Se quelli sono effettivamente dei
router (e non degli switch) e le subnet sono divise correttamente,
questo è sbagliato.

Controlla che:
 * le netmask siano delle dimensioni corrette su ogni interfaccia
 * le subnet sui vari tronconi non siano sovrapposte

Non sembra molto un problema di iptables, quanto più che altro di
routing.

Ciao, Luca

--
  .''`.  |               ~<[ Luca BRUNO ~ (kaeso) ]>~
 : :'  : | Email: lucab (AT) debian.org ~ Debian Developer