il giorno Fri, 11 Apr 2014 17:40:01 +0200  GiancFir <giancarlo....@gmail.com>
ha scritto:

>   ho usato ltsp ma senza ldap, quindi non sò quanto ciò che ti dica
> possa esserti d'aiuto.... ma il fatto che venga rifiutato l'accesso agli
> utenti ldap lo dici tu perchè lo vedi/provi o lo riscontri su i files di
> log?

se provo a collegarmi sui client con utenti ldap torno immediatamente alla
schermata di login di ldm;
in /var/log/ldm.log trovo un avvio della sessione X che viene immediatamente
terminata.

Se dai client provo a collegarmi ssh al server riesco sia con utenti linuc che
ldap che winbind;
mi sono quasi convinto che gli script di avvio (forse
/usr/share/ldm/rc.d/X01-localapps ?) non riescano a creare il mount point per
la home directory che dovrebbe essere montata tramite sshfs: ma di questo non
ho trovato una traccia precisa nei log.

Grazie, Andrea