Salve,
sono sempre alle prese con il funzionamento di 3 laboratori scolastici;
ho messo in funzione un server debian ltsp che esporta la testing verso fat
client: ogni utente monta la propria home directory tramite sshfs grazie agli
script di ldm.

Poiche' e' sorta la necessita' di utilizzare anche sistemi standalone vorrei
sapere se esiste un modo semplice per utilizzare allo stesso modo sshfs con
gdm; trovo qualche howto che, pero', richiede la presenza di un piccolo spazio
disco per ogni utente dove mantenere le chiavi ssh.

Esistono altre alternative? Vorrei evitare di tornare a usare NFS che' mi
sembra terribilmente poco sicuro quando possono accedere alla LAN utenti con
portatili e dispositivi alieni.

Grazie, ciao,  Andrea