Naturalmente sì.

Rimanendo nel mondo opensource, che presumo sia il motivo per cui scrivi
qui, si può attrezzare facilmente un centralino SIP con Asterisk.

Riguardo l'interfacciamento esterno, dipende dal metodo e la tecnologia
di riferimento. Si può "terminare in voip", ovvero lasciare che qualcuno
esternamente instradi la telefonata (in genere l'operatore
telefonico/carrier) oppure terminare su una linea comune RTG o ISDN, nel
caso di un call-center probabilmente si useranno uno o più primari (ISDN
PRI).

Ciao!

G.