> L'installazione e' andata a buon fine (compilato tutto a "manina"). Ora

> Ho difficolta' nel settare il "Volume". Non riesco a conneterci la
> cassetta a nastro (LTO-3). Volevo settare la bacula-sd.conf ma non so quale
> device mettere. Per scoprire quale device dovrebbe essere, ho provato a
> fare "mt -f /dev/st0 status" e "mt -f /dev/nst0 status", mi dice:
> mt: /dev/st0: rmtopen failed: No medium found (la cassetta e' dentro).
> Nella cartella "/dev" ho notato che ho una cartella "tape" che a sua volta
> contiene la cartella "by-path". Qua ci sono 2 file:
> [...]

Credo di averlo trovato sotto dmesg:
[    2.373328] ioc0: LSISAS1068E B1: Capabilities={Initiator}
[    2.845654] scsi3 : ioc0: LSISAS1068E B1, FwRev=01172a00h, Ports=1,
MaxQ=163, IRQ=18
[    2.851882] mptsas: ioc0: attaching ssp device: fw_channel 0, fw_id 3,
phy 2, sas_addr 0x500110a0013fb544
[    2.852501] scsi 3:0:0:0: Sequential-Access HP       Ultrium 3-SCSI
Q24D PQ: 0 ANSI: 5
[    2.853056] scsi 3:0:0:0: Attached scsi generic sg2 type 1

Ora devo scoprire cosa e come mountare e farlo funzionare.

Rispondere a