Il 30/06/2015 20:01, Dott. Giovanni Bonenti ha scritto:
> Sei sicuro di avere update-manager installato?
> Se sì avvialo a mano una prima volta e imposta nelle opzioni che
> cerchi automaticamente gli aggiornamenti e ti faccia vedere gli avvisi.
>
> Ciao :)
>
> Giovanni

update-manager non è più nei repository della stable. ho installato il
packagekit, apper e i vari software-properties impostandoli al controllo
giornaliero e notifica immediata.

# cat /etc/apt/apt.conf.d/10periodic
APT::Periodic::Update-Package-Lists "1";
APT::Periodic::Download-Upgradeable-Packages "0";
APT::Periodic::Unattended-Upgrade "0";
APT::Periodic::AutocleanInterval "0";

il controllo viene fatto (se apro manualmente synaptic vedo gli
aggiornamenti da fare senza ri-aggiornare le fonti), ma di notifica
neanche l'ombra.
credo manchi qualche collegamento con LXDE che viene portato dal
pacchetto pk-update-icon della sid.