> Il giorno 09/ago/2015, alle ore 16:32, Mirco Piccin <pic...@gmail.com> ha
> scritto:
>
> io uso chiavetta Huaweii E3531 (che trovi in vendita da qualche
> operatore a 29 euro) che con il supporto di usbmodeswitch lavora senza
> problemi con Linux.
> Se ho bisogno di condividere la connessione o la condivido via wifi
> dal mio pc o se non ci son io, ho un piccolo device con openwrt
> installato,wifi e una porta usb che fa la stessa cosa.

quella venduta da wind (che devo ricredermi, in 4G funziona piuttosto bene
nelle zone dove bazzico) e’ open e ci puoi mettere la sim che vuoi.
se la prendi insieme a un contratto wind, se non ricordo male e’ gratuita.
e’ un hotspot quindi ci puoi collegare piu’ di un pc contemporaneamente.

pero’ resta la domanda:
attivare una linea adsl domestica non costa molto, una ventina di euro al mese.
una chiavetta, non e’ che ti costi tanto di meno…. a meno che non ti comporti
in modo parsimonioso e attento (avendo wind condiviso su due sim, 3GB li ho
fumati in una settimana - facebook mi ha dato una mano piuttosto corposa) e’
facile andare fuori con l’accuso.