Il 09 dicembre 2015 18:37:58 CET, gerlos <gerlo...@gmail.com> ha scritto:

>le viene assegnato questo IP:

No. Questo indirizzo non le viene assegnato, questa classe di indirizzi si
chiama zeroconf, dovrebbero essere decisi dell'apparato stesso nel momento in
cui non riesce ad avere un indirizzo ip dal server dhcp, e dovrebbe essere
contrattato con tutti gli altri apparati zeroconf nella rete, si ottiene così
una specie di dns distribuito degli apparati zeroconf. Peccato che tutti gli
altri apparati abbiano ip dati dal dhcp server. È molto strano che in presenza
di un router che fa da dhcp server la stampante si fissi su un indirizzo
zeroconf.

Il router ti dovrebbe permettere di individuare il mac-address della stampante,
e quindi poter fissare un indirizzo allo stesso (ad ogni richiesta al dhcp,
questo risponde sempre con lo stesso indirizzo, e non lo assegnerà mai a nessun
altro dispositivo).

Il mac-address dovrebbe essere scritto anche sulla targhetta con i dati della
stampante, guarda se non ci sono dei dip-switch per settare la modalità della
stampante (saranno 15 anni che non si usa più questo metodo di settaggio).

Byez
--
Gollum1
Tessssoro, dov'è il mio tessssoro

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli
errori di battitura (maledetto correttore automatico).

Rispondere a