Temax ha scritto il 08/02/2016 alle 15:14:
Salve a tutti.
Purtroppo dopo un aggiornamento automatico il pc non si avvia più.
All'accensione, dopo WELCOME TO GRUB, mi appare una schermata di avvisi
che si concludono con:

/bin/sh: can't access tty; job control turned off
(initramfs)

Su questo pc all'inizio c'era installato  su una partizione anche
windows xp, ma poi l'avevo cancellato lasciando unicamente Debian/Wheezy.

Avrei bisogno di qualche istruzione elementare adatta a un neofita per
uscire da questa situazione.

Ciao,
Facendo il boot dal cd di installazione di Debian (mi pare in rescue mode) c'è proprio l'opzione per ripristinare Grub2. Non ricordo i passaggi, ma cmq si può perchè l'ho fatto qualche mese fa. Spiacente di non poter essere più dettagliato; cmq, come dice Piviul, ci sono diverse guide online.
Ciao :)

--
cico
----