Salve, su un vCenter Director, ho creato una macchina "template" debian,
con tutti i servizi, come hostname.domain ho messo "debiantest.local".

Ogni volta che creo una macchina nuova quindi, clono la mia "template" vm
la pubblico, ora il problema è l'hostname.local.

La best practice da fare in questi casi qual'è?

Ho letto diverse guide, oltre a cambiare i classici /etc/hostname e
/etc/hosts, ho visto che ci sarebbe da cambiare anche l'hostname nei file
di ssh, exim4 ecc......

Consigli?

Credo che il miglior script sia:

https://wiki.debian.org/it/HowTo/ChangeHostname#Non_cos.2BAOw_invasivo

Grazie in anticipo!

--

*------------------*

*Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente
comunicazione e i relativi allegati sono dinatura privata e come tali
possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente
aidestinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la
copiatura del documento trasmesso daparte di qualsiasi soggetto diverso dal
destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p., sia ai sensidel
D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi
preghiamo di distruggerlo edi darcene immediata comunicazione anche
inviando un messaggio di ritorno all’indirizzo e-mail delmittente.*

*------------------This e-mail (including attachments) is intended only for
the recipient(s) named above. It may containconfidential or privileged
information and should not be read, copied or otherwise used by any
otherperson. If you are not the named recipient, please contact (e-mail
dell’azienda) and delete the e-mailfrom your system. Rif. D.L. 196/2003.*

Rispondere a