Il Dom, 7 Ago 2016, alle ore 06:59, Leandro Noferini ha scritto:
> Grazie delle indicazioni ma prima di passare alla
> programmazione, anche
> basilare, mi sembrerebbe necessario qualcosa di più "di base" come il
> funzionamento dei computer: processore, ram, dischi, reti e così via.
>
> Sbaglio?

Beh, a riguardo allora io potrei consigliarti un libro ben fatto anche
se è stato adottato al primo anno del corso di laurea in informatica.
Non richiede particolari conoscenze pregresse. Il libro si chiama:
Struttura e Progetto Dei Calcolatori di David  A. Patterson e John L.
Hennessy - Edizione Zanichelli. Io ho studiato sulla quarta edizione
italiana che è di Gennaio 2015.

Francesco Cargiuli
francescocargi...@fastmail.com