Il giorno 21 gennaio 2018 12:03, Leandro Noferini <lnofe...@cybervalley.org>
ha scritto:

> Ciao a tutti,
>
> premetto che non ho ancora cercato su internet: come potrei
> sincronizzare automaticamente una chiavetta usb con una cartella
> all'inserimento? Dovrebbe essere una cosa decisamente automatica perché
> è per persone poco interessate agli aspetti tecnici.

Io in una situazione simile in passato ho usato la funzione "real time
sync" di Free File Sync:
https://www.freefilesync.org/manual.php?topic=realtimesync

Si crea un profilo di sincronizzazione nell'interfaccia principale
dell'applicazione, si fa una sincronizzazione di prova, e poi si aggiunge
il profilo nella finestra Real Time Sync.
Una volta impostato (e non è proprio intuitivo) funziona in modo
automatico, senza problemi.

È possibile configurarlo in modo che si apra una finestra che dia feedback
all'utente sulla sincronizzazione avvenuta (io farei così), oppure è
possibile che faccia tutto in modo "invisibile".

lo si può aggiungere tra i comandi da eseguire all'avvio, in modo che
funzioni senza interventi dell'utente.

Occhio solo che se si stacca il disco in modo "drastico" o se si scollega e
ricollega troppo rapidamente, la dir di montaggio auto generata può
cambiare, e la sincronizzazione può smettere di funzionare (almeno fino al
riavvio, nella mia esperienza...).

saluti,
gerlos

--
"Life is pretty simple: You do some stuff. Most fails. Some works. You do
more of what works. If it works big, others quickly copy it. Then you do

Rispondere a