Il giorno lun 19 feb 2018 alle ore 16:16 Piviul <piv...@riminilug.it> ha
scritto:

> È che debian lo conosco abbastanza (anche se su arm) e mi sento più a
> casa... dici che in ogni caso sia meglio orientarsi su Arduino anche se
> l'OrangePI PC ce l'ho già?

L'Arduino è decisamente il prodotto più adatto. Non c'entra nulla con
OrangePi, ti accorgerai facilmente che dire "è meglio orientarmi
sull'Arduino anche se l'OrangePi ce l'ho già" è grossomodo equivalente a
chiedere se sia meglio usare l'Arduino se si ha già una lavatrice.
L'Arduino non è un computer, è un oggetto programmabile che permette, in
soldoni, di produrre un determinato output (l'apertura del pollaio, per
esempio) in seguito a determinati input (la luce ambientale, ad esempio).

Per non ritrovarti un pollaio vuoto, però, ribadisco il consiglio già dato
da qualcuno: elabora prima di tutto un progetto completo e sensato, che ad
esempio non lasci fuori le galline solo perché amano tirar tardi la sera.
--

Lorenzo Breda

Rispondere a