Il 23/10/2018 10:00, Gollum1 ha scritto:

> non credo sia questo, ha cominciato a farlo anche sul mio, con kde. senza,
> oltretutto, che io avessi scelto di usare il portafogli di kde... ho dovuto
> configurarlo a forza, perché anche se gli dicevo di non usarlo, ad ogni avvio
> me lo richiedeva comunque. quindi credo che sia un cambiamento in chromium
> (ho anche reinstallato la macchina, per altri motivi e si comporta ancora
> così). uso SID
> byez

Confermo lo stesso comportamento su debian testing appena installata con
KDE.

Consapevole che la domanda era per gnome-keyring, propongo come ho
risolto in KDE seguendo quanto suggerito qui [1].

In pratica ho aggiunto in ~/.kde/share/config/kwalletrc questo:

> [Auto Deny]
> kdewallet=Chromium

Risolto per quanto riguarda Chromium, ma non per altri programmi (vedi
Darktable).

ciao, Mario

[1]
https://superuser.com/questions/994551/disable-kwallet-popups-from-chrome