Il 01/12/18 23:38, Francesco Porro ha scritto:
In data sabato 1 dicembre 2018 22:36:02 CET, valerio ha scritto:
Il 01/12/18 15:12, Francesco Porro ha scritto:
In data sabato 1 dicembre 2018 11:30:15 CET, valerio ha scritto:
a questo punto penso che sia un problema di bios o altro simile.

Non vorrei che la voce in questione punti a una vecchia installazione di grub
che magari adesso non c'è più e quindi non trova.

in tal caso andrebbe eliminata tramite efibootmgr.

mi sembra che efibootmgr elimini la partizione dall'elenco del boot, o cancella anche fisicamente la EFI? se modifico la directory boot caricata sulla partizione debian, viene modificata anche la partizione EFI?

a me funziona su 3 macchine diverse). A questo punto puoi pensare di
cancellare la ESP e rifare l'installazione seguendo queste istruzioni:

allora: poiché pensavo di aggiungere un'altra partizione (testing) a quella precedente, vorrei provare a cancellare la partizione EFI (fat32), ridimensionare la debian, ed installare ex-novo la testing.

ma ho dubbi su dove trovare una iso con testing e uefi...

grazie
valerio

Rispondere a