Mi spìfugge dov'è in questa istruzione:

xtigervncviewer -SecurityTypes none :1

il nome del server a cui ti stai collegando.

Poi io lancerei un *netstat -antp | grep 5901* per vedere se la porta è
effettivamente in ascolto e su quale IP.

Infine un bel controllo con *nmap -p 5901 serverRemoto*

Saluti

--
*CANTANNA Giuseppe*
cel. +39 349 1998700

bproot.bc - Linux user n. 502620 registered on http://counter.li.org/
*Nodo NINUX: *broot*.*

*Per favore non inviatemi allegati in formato MS
Office.​​Utilizza​te​ alternativamente documenti in formato OpenDocument.*
​
http://en.wikipedia.org/wiki/OpenDocument
​ ​
http://it.wikipedia.org/wiki/OpenDocument