Ti parlavo di switch perchè, io ragiono così, se non sono stati fatti
aggiornamenti, se non è stato installato niente, se non sono state fatte
modifiche il problema non può che essere hardware.
E' un pò semplicistico ma quando non ho altre idee ....
Hai provato a mettere un portatile su una presa di un pc incriminato e
vedere cosa succede?

--
Giancarlo Martini
(Replace 'AAA' con '@')