yes, ho sempre modificato /etc/default/grub e poi dato update-grub
non credo di aver usato una efi, comunque ho dato fdisk -l /dev/sda e mi
da: Disklabel type: dos
credo di non stare usando efi, probabilmente quando l'ho installato ho
rinunciato all'uefi.

--
Giancarlo Martini
(Replace 'AAA' con '@')