Il 06/11/20 15:00, Sabrewolf ha scritto:

> Mi sono fermato quando ho visto che richiede 877 mega.
>
> Sapete dirmi perché è richiesto quasi 1 giga per aggiornare pacchetti
> già installati e senza installare nessun nuovo pacchetto ? Che
> succede ?

Me n'ero accorto anch'io, così ho cominciato a guardare un po' i
changelog. Credo che il principale indiziato sia questo (dal changelog
di gcc-10):

  * Also enable the extra checking on amd64, arm64, ppc64el, s390x, and
don't strip the executables.  This will be reverted within a few weeks,
please don't send bug reports about that.

"Don't strip the executables" dovrebbe voler dire che all'interno degli
eseguibili rimangono dei simboli, collegati a librerie esterne, che
altrimenti sarebbero cancellati. Ed evidentemente per GCC e i suoi
fratelli questi simboli sono tanti.

"Ovviamente" qualcuno ha segnalato la cosa, nonostante l'avvertimento:
https://bugs.debian.org/973545
https://bugs.debian.org/973785

Gabriele :-)

Rispondere a