Il 03/01/21 09:05, Marco Valli ha scritto:
In data sabato 2 gennaio 2021 22:02:30 CET, Piviul ha scritto:
  ho reinstallato ubuntu 20.04.1 e queste sono i risultati delle
mie prove
Se installi Debian un'altra volta ti suggerisco la soluzione un'altra volta.
Scusa ma qual'è la tua soluzione? Non mi sembra di non aver provato tutto ciò che mi sia stato suggerito.  Debian e ubuntu comunque si comportano allo stesso modo, con monitor esterno sembra funzionare tutto ma sul monitor del portatile invece sempre schermo nero... con in più la stranezza del fatto che se si entra in recovery mode talvolta si riesca a far partire anche lo schermo del portatile.

Comunque grazie

Piviul