Il giorno Wed, 2 Jun 2021 18:08:33 +0200
Felipe Salvador <felipe.salva...@gmail.com> ha scritto:

> Partendo dal fatto che a me funziona sarei tentato di escludere questo
> scenario, anche se passare per fdisk lo trovo un approccio poco
> elegante.

La mia scarsa conoscenza di linux non mi permette eleganza.

Per eseguirlo devo essere sicuro che si tratti della swap di quel PC.
Altrimenti per sbaglio potrei farlo partire in modo generico su altro
pc dove /dev/sda7 è una normale partizione che verrebbe cancellata

trovato il problema è fdisk.

Lo script deve funzionare con diverse distribuzioni, tutte debian e
debian derivate.

Ho scoperto che nelle varie distribuzioni gli spazi "bianchi" tra le
stringhe dei valori resi da fdisk variano in lunghezza

allora la soluzione è stata eliminare tutti gli spazi bianchi con sed e
confrontarlo con una stringa senza spazi bianchi

FD=$(fdisk -l | egrep /dev/sda7 | sed -e 's/ //g')
EC="/dev/sda793491404810002145276530048031,1GLinuxswap"

al momento funziona.

in futuro chi lo sa

--
Filippo