Ho seguito su usenet le discussioni riguardo le configurazioni per leggere la
CIE e far funzionare middleware.

Ho un portatile con installato un vecchio win 8.1 lasciato solo per 'sport' in
cui uso l'HD solo come archivio files.

Uso invece pennette usb con varie versioni live persistenti di debian
(attualmente stretch 32bit e buster 64bit) per far funzionare il computer.

Sono riuscito con non pochi problemi a far funzionare un lettore bit4id
(minilector-air duo) e tutto l'ambaradan per connettermi al sito inps con la
chiavetta buster 64bit.

Mentre con la chiavetta stretch 32bit, riesco a far funzionare il lettore, ma
il software middleware no.

Ho avuto (ovviamente) problemi con firefox per far digerire la libreria
/usr/local/lib/libcie-pkcs11.so perchè è per sistemi a 64bit

Ho quindi installato le opensc-pkcs11:i386 (0.16.0-3+deb9u1) e messo un link
simbolico in /usr/local/lib come libcie-pkcs11.so, e firefox lo ha digerito.

Non riesco però a far abbinare la CIE nel software middleware, inserisco il
pin, mi visualizza 'progress' e non va oltre. Sicuramente non digerisce la
libreria opensc.

Sapete dove/come reperire la libcie-pkcs11.so a 32 bit?

grazie.

Rispondere a