penso intendi questo: https://github.com/IsmaelMartinez/teams-for-linux

> quando ricevo l'invito via email e clicco sul link, mi apre il browser

ma non ha un "accetta l'invito" e poi ti appare nel calendario?

Comunque dipende dal mime type dell'"oggetto" su cui fai clic e per il quale è
impostata l'apertura di Firefox (o meglio con www-browser che a sua volta punta
a Firefox)

Prima di tutto devi scoprire che tipo di oggetto è quello su cui fai clic e poi
modificare il programma associato a quel mime type.
Ma che MUA (client Email) utilizzi per leggere le mail? Non è che è sufficiente
modificare nelle configurazioni del tuo MUA il programma associato a quel mime
type?

Altrimenti parti da qui:
https://wiki.debian.org/MIME

$ man update-mime-database